Spare Parts Technical Specialist
Consumer & Customer Care
Full Time
Pordenone, Italy
2018-08-31

La persona designata a ricoprire la posizione in oggetto dovrà gestire le attività tecniche di definizione, individuazione, ricerca componenti a supporto della vendita di manutenzioni e ricambi, soprattutto in relazione alle linee di prodotto della concorrenza.

Quanto sopra, al fine di contribuire al conseguimento degli obiettivi di servizio al cliente e fatturato in accordo con budget e piani di azione di BUCC e ITC. 

Dovrà inoltre proporre alternative di mercato per componenti universali e materiali di consumo, sia in relazione agli acquisti che alle forniture durante attività promozionali e non, analizzare posizionamento prezzi e nuove opportunità di business ricambi e A&C, in particolare con l’inserimento di nuovi componenti generici o di competitors.

Di conseguenza assicurerà il periodico aggiornamento del catalogo fotografico ricambi e ne fornirà supporto tecnico in relazione ai contenuti (notizie tecniche, foto, manuali competitors, schemi elettrici etc)

Sarà inoltre suo compito fornire supporto a CST e clienti Service per quanto riguarda richieste specifiche di componenti, soprattutto se inerenti macchine di competitor e in relazione a contratti di manutenzione.

Raccogliere dati e informazioni provenienti dalla rete Post Vendita riguardanti problemi e/o fabbisogni inerenti a ricambi – ricambi di tipo particolare, componenti non più a stock, fornitori non più in essere, … – verificare le reali necessità ed elaborarle per orientarne il corretto approvvigionamento.

REQUISITI DELLA POSIZIONE

TITOLO DI STUDIO: diploma, meglio se in discipline tecniche 

ESPERIENZA: almeno 5 anni in area Post Vendita/vendita ricambi/accessori

CONOSCENZE SPECIFICHE: metodi e strumenti di gestione ricambi; conoscenza del mercato e delle linee di prodotto della concorrenza, dei prezzi e dei valori in gioco; conoscenza tecnica, anche generica, delle linee prodotto; utilizzo di strumenti informatici e applicativi gestionali; capacità di relazioni interne ed esterne.